Parghelia – Concorso fotografico 2012 – “Feste e tradizioni”

Share via email

 

eventi 2012 a parghelia,mostra fotografica a parghelia,associazione paralioti,feste e tradizioni,parghelia,Quest’anno l’associazione socioculturale Paralioti ha deciso di scegliere, come tema dell’ormai tradizionale rassegna fotografica, “Feste e tradizioni”. Abbiamo pensato a un tema che potesse coinvolgere tutti, che fosse trasversale per età, sesso e provenienza, e al quale ognuno potesse apportare un contributo – raccolto dal passato, dalle feste della nostra infanzia, o dal presente, dai riti che sempre disseminano il nostro quotidiano (pensiamo anche alle feste sportive, religiose, popolari). Ci auguriamo di raccogliere un nutrito gruppo di fotografie, che possa creare un mosaico della complessa e variegata dimensione della festa, di cui soprattutto il nostro territorio è ricco, e che costituisce da sempre uno dei collanti principali dell’aggregazione sociale e uno dei più intensi sapori che una terra è capace di offrire.

La novità di quest’anno è che le foto raccolte saranno valutate da una giuria i cui criteri di giudizio saranno basati sulla capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate. Le tre migliori foto riceveranno un premio.

Le foto andranno consegnate all’associazione Paralioti entro il 25 luglio 2012. Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento, è possibile consultare il sito www.paralioti.it

 

ASSOCIAZIONE PARALIOTI
Comunicato Stampa
Share via email

Lascia un Commento