Il porto di Tropea

Share via email

Porto di Tropea.jpgVia Marina Vescovado,  89861,  Tropea – VV -, Tel. 0963-61548 – e mail: info@portoditropea.it, sito web in costruzione.

Stasera mi vien voglia di raccontarvi di un posto che amo molto: il porto di Tropea. Adoro questo ‘gioiellino’ di casa nostra per una molteplicità di fattori, alcuni dei quali, nel corso di questi mesi, sia su questo blog, sia anche nel fotoblog di Tropea, sono emersi ‘fra le righe’ dei miei post. Almeno così mi pare, quando li rileggo, nel tentativo di correggere gli errori di battitura ed anche quelli di sintassi.

Porto 1.JPG
Porto di tropea 2.JPG
Porto di tropea 3.JPG
Porto di Tropea 4.JPG

 

 

 

Sentivo l’esigenza di parlare del porto già da tempo, in maniera chiara, diretta, non più ‘fra le righe’, ma esplicitamente, perché questo luogo, mèta di numerossissimi approdi estivi per diportisti, pescherecci e traghetti per le Isole Eolie, è pian piano divenuto, in questi ultimi anni, un porto attrezzatissimo, capace di erogare servizi a 360°, non solo per quanto riguarda la diportistica, ma per le passeggiate domenicali, gli stazionamenti nel suo bellissimo bar, gli eventi culturali e cinematografici che ospita all’interno del suo piccolo ma funzionale anfiteatro, in cui, mi si permetta e mi si perdoni questa autocitazione, c’è il contributo di chi scrive nella sua progettazione…almeno nell’idea d’inizio. Ma questo non è interessante..ovviamente.

Share via email

Lascia un Commento