Sagra della cipolla rossa e del pesce azzurro.

Share via email

Sagra Cipolla 1.jpgSi svolgerà il 27 Luglio 2009, la XXV sagra della cipolla rossa di Tropea e del pesce azzurro. Tutto è pronto, e come ogni anno, la sagra, giunta alla venticinquesima edizione, è stata organizzata dalla Pro-Loco di Tropea e dal suo presidente Mario Lorenzo. La location è quella di Largo Galluppi, nel cuore del centro storico tropeano; l’orario previsto per il suo inizio le 20,30.

Sagra cipolla 2.jpg

Anche quest’anno, ad allietare e a divertire i tanti visitatori previsti, ci saranno il gruppo dei Giganti e il bravo Saverio Muscia con il suo modo di proporre il karaoke. E’ prevista la partecipazione di numerosi stand enogastronomici, che proporranno l’assaggio di prodotti tipici locali. Ma a farla da padrona è la rossa tropeana. Insalate, fritatte, crostini, risotti e quant’altro verrà proposto all’assaggio dei partecipanti,  da parte dei ristoratori di Tropea che aderiscono all’iniziativa.

Sagra cipolla 3.jpg

Il pesce azzuro, con alici, spatole, sarde e altro, sarà la seconda pietanza proposta, in una combinazione che nel tempo sta riscontrando sempre maggiori consensi. Sagra della cipolla rossa e del pesce azzurro quindi, a Tropea, per la serata di Lunedì prossimo 27 Luglio 2009. L’invito è quello di partecipare numerosi. Per raggiungere Largo Galluppi è possibile consultare la mappa di Tropea cliccando qui.

Link e post correlati

I benefici della cipolla rossa di Tropea per la salute

Altre sagre in calendario in provincia di Vibo Valentia

L’ Azienda Schiariti e la produzione di cipolla rossa

Eventi

Ricette Tropeane

Share via email

Lascia un Commento